
Le piante sono utili e anche molto belle per arredare casa, ma spesso ti capita di non avere tempo di curarle, è così? Ma esiste una pianta che resiste molti giorni senz’acqua vive benissimo ed è anche molto utile in cucina, vuoi sapere quale? continua a leggere!
La pianta che resiste senz’acqua: il rosmarino
Una delle piante più belle e anche utili per arredare casa e giardino è senz’altro il rosmarino. Essa sopravvive moltissimi giorni senz’acqua anche essendo esposta al sole, perché sopravvive alla siccità. Tuttavia il terriccio dovrebbe essere sempre umido. Sono necessarie due settimane perché gemini.
Per avere una buona coltivazione del rosmarino è sufficiente comprare le piantine dal vivaio e trapiantarle in un vaso più grande con terriccio generico. Il suolo dovrà essere ben umido e arricchito con concime organico. In inverno sarà necessario innaffiarla solo quando il terreno risulta asciutto, quindi anche dopo un mese. In estate invece almeno una volta a settimana. Attenzione sempre alla secchezza delle piante in inverno, bisogna tagliare le foglie secche per evitare di farle crescere male. Scegliete una parte del terrazzo o del balcone che sia molto soleggiata.
Ottimo anche da utilizzare in cucina, prima di optare per basilico e…
Leave a Reply